CASSONETTI MDF

Sono adattabili a qualsiasi situazione, sia alla sostituzione di cassonetti già esistenti che all’istallazione sul nuovo. Tutte le tipologie di cassonetto sono fornite di coperchio di ispezione frontale ad incastro che oltre alla praticità di apertura garantisce il massimo della funzionalità, del risparmio energetico e dell’estetica.

I cassonetti in legno MDF a minimo ingombro con rullo incorporato hanno un elevato fattore di stabilità ed isolamento termo acustico rispettando le recenti norme sul risparmio energetico e permettono un’istallazione facile ed adattabile a qualsiasi situazione, senza necessità di interventi murari particolari.

Il cassonetto per tapparelle e avvolgibili è una parte importante che costituisce, insieme al serramento, la barriera acustica e termica delle nostre case. Per questo i nostri cassonetti per avvolgibili sono progettati su misura e sono disponibili anche in configurazione monoblocco e termoisolati.

Il nostro scopo e produrre un cassonetto semplice e funzionale pronto per essere verniciato con la stessa vernice usata per il muro, così facendo l’effetto finale ottenuto sarà un prodotto quasi inesistente.

CASSONETTI PER

AVVOLGIBILI COIBENTATI

Per garantire ai nostri clienti RISPARMIO ENERGETICO e COMFORT ABITATIVO disponiamo delle seguenti coibentazioni isolanti per ogni cassonetto:

COIBENTAZIONE ACUSTICA

L’isolamento acustico del cassonetto è ottenuto con l’inserimento di uno strato di polimero ad alta densità 5 Kg/mq di spessore mm. 4 (conducibilità termica λ = 0,017 W/mK).

COIBENTAZIONE TERMICA

L’isolamento termico del cassonetto è ottenuto con l’inserimento all’interno dell’intera superficie laterale di mm. 20 di lana di poliestere (conducibilità termica λ = 0,036 W/mK) oltre ad un ulteriore strato di polistirene espanso di mm. 20 (conducibilità termica λ = 0,026 W/mK) sulla superficie dello sportello di facciata.

COIBENTAZIONE TERMOACUSTICA

L’isolamento termoacustico è ottenuto con l’inserimento di entrambe le coibentazioni termica e acustica descritte in precedenza.

UN'IMPORTANTE CURIOSITA'!

L’MDF è creato da chips di legno selezionato, sottoposti a lavaggi e quindi defibrati da particolari dischi metallici in grado di separare le fibre mantenendole intatte.
Durante queste operazioni, il materiale estraneo viene eliminato per garantire una migliore lavorabilità del pannello ed una ridotta usura degli utensili metallici.
Le fibre vengono miscelate a resine disposte “a materasso” su un lungo nastro mobile: il tutto subisce un pressaggio preventivo per eliminare l’aria prima della pressatura vera e propria. Il calore e la pressione di questa operazione attivano la resina che lega le fibre dando vita al pannello MDF.

Sei interessato ai Cassonetti MDF?
Vuoi ricevere un Preventivo Gratuito?

Sei interessato ai Cassonetti MDF?
Vuoi ricevere un Preventivo Gratuito?